Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Tramonti di Sopra puoi rintracciare facilmente tutti i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del modello posizionato di lato oppure telefona al nostro numero. Sarai chiamato in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è normale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni diverse dal solito possono provocare ostilità e infelicità nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un professionista sa dare. In seguito alla sua abilità saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Tramonti di Sopra, permette di comprendere le trasformazioni in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un percorso di analisi della nostra identità e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Contatta un terapeuta a Tramonti di Sopra per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Tramonti di Sopra consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Tramonti di Sopra