Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Frosinone?

Il metodo della termografia trova attualmente diversi usi in molti ambiti. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Frosinone, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non soltanto trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, in modo particolare in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Frosinone?

Termografia Frosinone ti permette di richiedere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Dovrai soltanto completare il modulo che è presente sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per esaminare i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Frosinone e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia a Frosinone: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Frosinone offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la ricerca di dispersioni su svariate tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti gas
  • impianti antincendio

Stop infiltrazioni! Con Termografia Frosinone individuare il guasto è facile e veloce!