Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecnologie e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la trasmissione delle onde sonore. A tale scopo si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori capaci di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Fumone permette di attuare soluzioni personalizzate per eliminare il rumore generato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi studiati appositamente, capaci di soddisfare le tue necessità.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Visiona uno o pi preventivi dalle aziende della tua zona!