Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale modo insonorizzare un locale?

Per isolare acusticamente un locale a Trivigliano è opportuno innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro consente di eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, pertanto, effettuate agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione. Intervenire con lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di tecniche e materie innovative nel campo edile è possibile

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti in grado di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Trivigliano consente di studiare soluzioni mirate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi studiati appositamente, capaci di soddisfare le tue necessità.

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona e ricevi le loro migliori proposte