Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo viene eseguita la termografia a Furtei?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente vari utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Medio Campidano, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solamente trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica Furtei: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, offre la possibilità di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire indagini per la ricerca di dispersioni su diverse tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Furtei?

Termografia a Furtei ti permette di ricevere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Furtei.

Ti basterà completare la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per richiedere le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Medio Campidano e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Contattaci ora per un preventivo gratis!