Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Guasila?

Termografia Guasila ti permette di avere preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Guasila.

Sarà sufficiente riempire la scheda che visioni sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per analizzare i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quale campo viene applicata la termografia a Guasila?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi usi in molti ambiti. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Guasila, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, è possibile, non solo identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia a Guasila: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, fornisce la possibilità di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di effettuare la localizzazione di dispersioni su svariate tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!