Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Gabiano ti sarà possibile contattare in maniera facile i professionisti della tua città e avere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel form che trovi di fianco o chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratis dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è regolare che, visto il trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni dissimili dalle solite creano disagio e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un professionista sarà in grado di dare. Per la sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Gabiano, fa in modo di capire i cambiamenti caratteristiche della coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso proficuo e prolifico.

Cerca un terapeuta a Gabiano per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene infatti consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Gabiano dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Gabiano