Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Villamiroglio potrai contattare in modo semplice i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla pagina web o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai contattato gratuitamente velocemente e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze difformi dalle precedenti creano fraintendimenti e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Prendere contatti con un professionista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un professionista saprà dare. Grazie alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Villamiroglio, fa in modo di conoscere le evoluzioni in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un cammino di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Villamiroglio per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che però condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Villamiroglio consente al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Villamiroglio