Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le imprese che svolgono la revisione dei dispositivi antincendio a Gabicce Mare

Il nostro sito ti dà l'opportunità di identificare le ditte di Gabicce Mare e dei comuni adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplice e completamente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che è situato in questa schermata o chiama il numero apposito: le imprese di Gabicce Mare specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più convenienti. Tu compari e scegli l'offerta migliore! Inoltre, personale esperto saprà darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ciascuno ha diritto a operare in un contesto sicuro, all'interno del quale siano stati eliminati o considerevolmente diminuiti i eventuali pericoli per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si configura come un criterio basilare per non far sì che lo scoppio di un incendio si trasformi in una disgrazia.

Munirsi di un sistema antincendio, tuttavia, non è sufficiente per l'integrità dello stabile situato a Gabicce Mare e di coloro che vi operano oppure sono di passaggio. Le disposizioni in materia, infatti, stabiliscono un programma di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la norma tecnica stabilisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure con le quali questi si svolgono.

Come si svolge l'intervento di manutenzione degli estintori a Gabicce Mare?

Il titolare dell'azienda è obbligato dalla legge a provvedere alla manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore sia assente o di numero insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con la reclusione.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere effettuata da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nel verificare che vi siano tutte le accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora l'addetto alla fase di sorveglianza registrasse irregolarità, dovrà comunicarle prontamente alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Trova l'offerta migliore per il controllo degli estintori a Gabicce Mare!