Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Gaglianico, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione i profili della produzione connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Gaglianico, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le imprese di Gaglianico già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Dopo questo periodo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Gaglianico per ottenere notizie sui procedimenti di adattamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a uniformare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Gaglianico è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Gaglianico?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà soltanto riempire il modello che vedi sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!