Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali sono utilizzati per isolare acusticamente un edificio?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Gallese sono di diversa natura tenendo in considerazione i differenti bisogni. Per insonorizzare una casa a Gallese è possibile usare diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è usato per risolvere determinate esigenze di isolamento acustico a Gallese.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di un tipo di materiale economico e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali maggiormente usate vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per abbattere il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di ridurre il calpestio, sono apprezzati in quanto in grado di assicurare un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte o completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune di Gallese e nella provincia sarà capace di progettare insieme a te la soluzione più idonea alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Gallese è un servizio che ti permette di visionare vari preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Come insonorizzare un locale?

Per isolare acusticamente un locale nel territorio di Gallese bisogna innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro consente di rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, quindi, effettuate intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Visualizza pi preventivi dalle aziende della tua città!