Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Galtellì: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di rilevare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Galtellì ti consente di effettuare la localizzazione di dispersioni su diversi tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti idrici
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Galtellì?

Termografia a Galtellì ti permette di visionare preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà completare il modello che visualizzi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per ottenere le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Nuoro e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quale campo è applicata la termografia a Galtellì?

L'indagine termografica trova oggi svariati usi in molti ambiti. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Nuoro, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non soltanto scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci adesso per un preventivo gratis!