Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Guasto improvviso della caldaia Ariston a Gamalero? Contattaci per avere immediatamente un intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Ti basterà riempire i campi del modello che trovi in questa pagina per ottenere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston a Gamalero.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione impianto termico: ogni quanto tempo si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia occorre far riferimento alle indicazioni presenti nel manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito della ditta installatrice dare ogni informazione del caso.
Una corretta manutenzione della caldaia, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora in maniera notevole il rendimento e l'efficienza dell'dell'impianto e permette un mantenimento costante dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi dei gas di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, mettersi in contatto con una ditta qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Gamalero e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere qualunque informazione riguardanti le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Gamalero.

Contatta senza costi i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Gamalero.