Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Gamalero ti sarà possibile trovare in modo semplice i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla nostra pagina o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è solito che, a seguito del scorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni disuguali dalle solite provocano contrasti e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un esperto saprà dare. Grazie alla sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Gamalero, concede di conoscere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su potenziali litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un cammino di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Gamalero per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che però influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Gamalero consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Gamalero