Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Frascaro ti sarà possibile trovare semplicemente i terapeuti della zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modulo che trovi sulla nostra pagina o chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, visto il trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni difformi dalle solite possono creare incomprensioni e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un esperto sa avere. Per mezzo della sua professionalità opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Frascaro, fa in modo di capire le evoluzioni caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici contrasti che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Frascaro per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che però influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Frascaro permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Frascaro