Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è eseguita la termografia a Gamalero?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente svariati utilizzi in molteplici campi. L'uso maggiormente comune si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia d'Alessandria, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, è possibile, non soltanto individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia a Gamalero: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, permette di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di effettuare la localizzazione di dispersioni su vari tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti termici
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti elettrici civili e industriali

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Gamalero?

Termografia a Gamalero ti permette di analizzare preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Ti basterà riempire il modello che è presente online oppure contattare il nostro operatore per ottenere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Gamalero trovi la soluzione giusta!