Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Frascaro?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi usi in molti campi. L'uso maggiormente comune fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Alessandria, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solamente identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di agire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia a Frascaro: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, dà la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Frascaro ti permette di effettuare la ricerca di dispersioni su diverse tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Frascaro?

Termografia Frascaro ti consente di visionare preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Frascaro.

Sarà sufficiente riempire la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Frascaro trovi la soluzione giusta!