Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Gambarana ti sarà possibile contattare in maniera facile tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila il form che trovi accanto o chiama il nostro numero. Sarai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni difformi dalle precedenti possono provocare disagio e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo un esperto è in grado di avere. Grazie alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Gambarana, aiuta a comprendere le metamorfosi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali contrasti che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un cammino di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Gambarana per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inevitabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è difatti indicata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Gambarana dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Gambarana