Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia ad Isola Sant'Antonio potrai trovare semplicemente tutti i terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel modulo che trovi sulla nostra pagina o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nel una relazione è usuale che, visto il trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni dissimili dalle precedenti provocano ostilità e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto un professionista saprà offrire. Grazie alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Isola Sant'Antonio, permette di capire i cambiamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta ad Isola Sant'Antonio per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che però suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è effettivamente indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Isola Sant'Antonio consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Isola Sant'Antonio