Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Pieve del Cairo puoi trovare in maniera facile i professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che trovi sulla nostra pagina o telefona al numero dedicato. Verrai ricontattato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è comune che, in seguito al trascorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni varie dalle precedenti creano disagio e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un professionista sa avere. In seguito alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pieve del Cairo, fa in modo di comprendere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili contrasti che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un cammino di introspezione di noi stessi e dell'altro. Capire se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Pieve del Cairo per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Pieve del Cairo permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pieve del Cairo