Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Gamberale.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica che causa patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, chiama un tecnico di Gamberale nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Gamberale?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Gamberale e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Gamberale è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di visionare differenti preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Gamberale e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto