Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Gamberale?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi usi in molteplici campi. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Gamberale, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solamente trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica a Gamberale: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, offre la possibilità di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti consente di eseguire indagini per la ricerca di perdite su diversi tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Gamberale?

Termografia a Gamberale ti permette di ottenere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Gamberale.

Sarà sufficiente riempire il modello che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Gamberale trovi la soluzione giusta!