Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Pizzoferrato?

L'indagine termografica trova oggi vari utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo più comune si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Chieti, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solamente trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica a Pizzoferrato: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, consente di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di perdite su svariate tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici
  • impianti gas
  • impianti idrici
  • impianti antincendio

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Pizzoferrato?

Termografia Pizzoferrato ti permette di analizzare preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Pizzoferrato.

Dovrai soltanto riempire la scheda che visioni sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per ottenere i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!