Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Montenerodomo: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, consente di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare la ricerca di fughe su varie tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici
  • impianti idrico-sanitari

In quale campo viene eseguita la termografia a Montenerodomo?

L'indagine termografica trova oggi vari usi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Chieti, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non solo trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Montenerodomo?

Termografia a Montenerodomo ti permette di avere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità.

Sarà sufficiente riempire il form che visualizzi online oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Contattaci ora per un preventivo gratis!