Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Garbagnate Monastero?

L’amministratore di condominio rappresenta per legge il condominio posto a Garbagnate Monastero e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni fissate durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Garbagnate Monastero può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti indicati dalla normativa

Compiti e doveri di un amministratore a Garbagnate Monastero?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la legge a determinati doveri, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione di pagamento delle spese, qualora questi ne facciano richiesta;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile valutare gli oneri per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Si possono calcolare varie tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su criteri immutati come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore condominiale a Garbagnate Monastero per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Garbagnate Monastero e ricevi uno e più preventivi di spesa