Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Sirone?

L’amministratore rappresenta a livello legale il condominio posto nel comune di Sirone e il suo compito è quello dell'esecuzione di tutte le decisioni stabilite durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti indicati dalla legge

Chi può svolgere l’attività di amministratore a Sirone?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti stabiliti dalla normativa, fra i quali il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, invero, che rispetto al passato i compiti e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Per tale motivazione è buona prassi affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Sirone, che mostrino esperienza nel settore

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Sirone?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare, contestualmente all'accettazione della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile avere due tipi di preventivo:
  • analitico, nel quale sarà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui sarà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Affidati al servizio Amministratore condominiale Sirone per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Sirone!