Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Garda si è rotta? Mettici in contatto con noi per avere in breve tempo assistenza da parte di un tecnico specializzato Ariston. Occorrerà solo riempire i campi del form che vedi online per ottenere ogni informazione sulle tariffe di intervento nel comune di Garda.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia Ariston a Garda: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione della caldaia è opportuno far riferimento alle indicazioni presenti nel manuale d'istallazione e manutenzione. Nel caso in cui quest'ultimo non sia disponibile, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione del caso.
Il controllo degli scarti di combustione e la periodicità entro cui questo va fatto dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va eseguita ogni due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, mettersi in contatto con una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Garda e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Garda, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere più informazioni sulle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e scegli quella più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta senza costi i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Garda.