Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Vobarno avrai la possibilità di trovare in maniera semplice i professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato di lato o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è solito che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dal solito creano ostilità e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Contattare un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto un terapeuta saprà offrire. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Vobarno, fa in modo di conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un percorso di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Chiama un terapeuta a Vobarno per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che però influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Vobarno dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Vobarno