Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni di Gargnano verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere normalizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Gargnano la progettazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Sai come la tua impresa a Gargnano influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna azienda a Gargnano ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque proteggere il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un ruolo sempre più influente.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa in effetti tende a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Gargnano è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Gargnano?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Brescia e ricevere differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Gargnano. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!