Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Solitamente un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Garlenda è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono essere nocive per l'uomo?

La pulce non infesta solamente gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Molti individui, infatti, presentano allergia alla saliva del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili in primo luogo In testa;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, mordono anche l'uomo causando:    

  • rossori;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di tenia (nel gatto);
  • insorgere di infezioni ma anche necrosi in caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Contattaci adesso per avere un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Garlenda.

Eliminare le pulci?

Al fine di rimuovere in modo definitivo questi parassiti è necessario andare ad intervenire su tutti i periodi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Garlenda. La difficoltà più persistente, dunque, è interrompere il ciclo produttivo delle pulci. La femmina di pulce depone quasi 50 uova al giorno, le quali in 48 ore mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si ciba di materia organica sita in tappeti, moquette e anche lettiere. Uova e larve, infatti, si trovano in particolare nelle zone che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per ovviare alla questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare l'insetto in ogni delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro sito, potrai chiedere in modo gratuito un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Garlenda. Telefonando al numero o in alternativa compilando la scheda che si trova in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Operatori specializzati di Garlenda ti richiameranno nel più breve tempo presentandoti qualunque informazione sui costi e sui materiali usati per un'accurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Garlenda