Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Gassino Torinese: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, permette di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Gassino Torinese offre l'opportunità di eseguire la ricerca di fughe su diversi tipi di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti gas
  • impianti termici
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Gassino Torinese?

L'indagine termografica trova oggi diversi usi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solo identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Gassino Torinese?

Termografia a Gassino Torinese ti consente di analizzare preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Gassino Torinese.

Dovrai solo completare il modello che è presente sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per richiedere le proposte. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!