Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Pavarolo?

Termografia Pavarolo ti consente di avere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai solamente riempire il form che è presente sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere le proposte. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Termografia a Pavarolo: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, fornisce la possibilità di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti consente di effettuare indagini per la ricerca di dispersioni su svariate tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici e sanitari

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Pavarolo?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente vari utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solamente andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!