Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Gattatico, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare i profili aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Gattatico, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Sai come la tua azienda a Gattatico influenza l'ambiente?

Fra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni impresa a Gattatico trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque salvaguardiare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un ruolo sempre più influente.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Gattatico?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Gattatico.

Ti occorrerà soltanto riempire la scheda che visualizzi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Gattatico. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!