Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Come eseguire la levigatura?

La levigatura è un intervento di asportazione del primo strato di legno della pavimentazione, per mezzo di una serie di abrasivi di diversa grana. L'operazione è suddivisa in 2 fasi: una di levigatura vera e propria del parquet, l'altra di creazione della nuova finitura.

Che cosa si intende quando parliamo di levigatura del parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per la realizzazione di pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di rimuovere eventuali segni e discromie dovuti al trascorrere degli anni. La levigatura può essere effettuata su qualsiasi tipologia di essenza e, in passato, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché veiva eseguita utilizzando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento consiste nella rimozione di alcuni decimi di millimetri della pavimentazione in legno, in modo tale da cancellare qualsiasi segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Gattatico consente di contattare i professionisti della tua zona e analizzare gratuitamente più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede nessun obbligo di impegno.

Confronta uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Gattatico