Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Gemona del Friuli ti dà la possibilità di trovare gli specialisti attivi nel tuo comune.

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Gemona del Friuli lavora in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Gemona del Friuli.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio. L'obbiettivo è quello di fornire strategie per aumentare il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi unico per intraprendere tale professione. Considerando che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per aziende

Ogni impresa a Gemona del Friuli ha l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti proporranno soluzioni utili per adattare la tua impresa alle normative attuali.
Fra i nostri servizi offriamo:
  • indagini ambientali;
  • piani di riciclaggio dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Gemona del Friuli. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti del tua città e potrai scegliere la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!