Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante impegno per conciliare le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha portato alla nascita di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale ad Osoppo nasce appositamente per mettere in contatto enti, aziende e privati con esperti del settore che svolgono la propria attività anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare le esigenze di aziende, istituzioni e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Osoppo opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune d'Osoppo.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di proporre soluzioni e strategie per accrescere la redditività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso formativo unico per intraprendere tale professione. Considerando che la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa ad Osoppo è obbligata a analizzare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Consulenza ambientale Osoppo ti metterà in contatto con i professionisti della zona per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti presenteranno le migliori soluzioni per adeguare la tua azienda alle leggi vigenti in materia ambientale.
Tra i vari servizi offriamo:
  • interventi di bonifica;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Osoppo. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia d'Udine e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!