Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Gemona del Friuli

Esistono numerose varietà di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Gemona del Friuli e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in tutta Europa, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia dannosa per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti informeranno su ciascun rimedio naturale contro le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue esigenze. Per mezzo dell'utilizzo di sostanze naturali, il problema di questi insetti sarà solo un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Annientare questi minuscoli animali per mezzo di metodi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del nido variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per la loro totale eliminazione. Soltanto un'attenta analisi da parte delle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Gemona del Friuli ti consentirà di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Gemona del Friuli per liberarti una volta per tutti del problema!