Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Genova, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono tenute a considerare gli aspetti aziendali legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Genova, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Come la tua impresa a Genova influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua azienda a Genova e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna azienda a Genova ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque salvaguardiare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un peso rilevante.

Quali sono gli ambiti a cui si può applicare la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa infatti tende a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Genova?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà completare il modello che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!