Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più lodate sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di eliminare graffi e macchie dovuti al passare degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualunque tipologia di parquet e, negli anni passati, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché era eseguita usando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del pavimento consiste nell'eliminare pochi decimi di millimetri della pavimentazione in legno, in modo tale da cancellare qualsiasi segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Genzano di Roma consente di metterti in contatto con le imprese del tuo comune e ricevere gratuitamente uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non prevede obblighi di impegno.

Ogni quanto è necessario levigare i pavimenti in parquet?

Effettuare la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo righe, discromie e molti altri segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite la levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la cadenza con la quale viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Trova i professionisti della tua città!