Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Germagno avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo gratuito. Completa il modello che vedi di fianco oppure chiama il numero dedicato. Sarai richiamato gratis in breve tempo e otterrai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, conseguentemente al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni differenti dalle solite creano incomprensioni e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente uno specialista sa offrire. Per la sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Germagno, permette di capire i mutamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Germagno per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Germagno permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Germagno