Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Gravellona Toce potrai trovare in maniera facile tutti i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi sulla nostra pagina oppure contatta il numero dedicato. Sarai richiamato gratuitamente velocemente e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, a seguito del passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze disuguali dalle solite provocano contrasti e dispiaceri all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un professionista sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua esperienza tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Gravellona Toce, concede di capire i cambiamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un viaggio di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso efficace e fertile.

Affidati a un terapeuta a Gravellona Toce per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene appunto indicata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Gravellona Toce permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Gravellona Toce