Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Borgetto puoi rintracciare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel form posizionato sul sito o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai ricontattato gratis in breve tempo e riceverai qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, con il scorrere degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dalle solite creano avversità e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un terapeuta saprà avere. Per mezzo della sua preparazione lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Borgetto, permette di capire gli sviluppi riguardanti la coppia, fermandosi soprattutto su possibili scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di introspezione del nostro io e del partner. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Contatta un terapeuta a Borgetto per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Borgetto consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Borgetto