Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un impresario e vuoi proteggere i tuoi interessi? Pensi che tuo marito o tua moglie ti sia infedele? Fai affidamento ad un esperto dell'investigazione a Giba per reperire informazioni reali ed affidabili, che possano essere una testimonianza rilevante in sede processuale.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono necessari precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro di investigazione, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Giba come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendoci sul web è facilmente possibile reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di munirsi di tali dispositivi provando a trarre informazioni in modo autonomo; innanzitutto, perché la legge non permette a cittadini privati ed enti di dare luogo a investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze messe insieme attraverso un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede processuale.

Come contattare un'agenzia investigativa a Giba?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona chiama il nostro numero o completa i campi del form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Giba ti richiameranno gratis e senza alcun impegno, offrendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca gli investigatori della tua città!