Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Giffone, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili produttivi connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, sicuramente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Giffone, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

In che modo la tua azienda a Giffone influisce sull'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Giffone trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però proteggere il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un ruolo sempre più influente.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Giffone?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà soltanto riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Guarda i preventivi e scegli la convenienza!