Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Galatro, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare i profili produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Galatro, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

In che modo la tua impresa a Galatro influisce sull'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua impresa e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da un lato, ogni impresa a Galatro ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però proteggere il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un peso rilevante.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Galatro?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Reggio di Calabria e analizzare diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che vedi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visualizza le migliori offerte e scegli la convenienza!