Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia pertanto la necessità di eseguire opere di insonorizzazione. Eseguire lavori di insonorizzazione offre la possibilità di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materie innovative nel campo edile è possibile

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Giffoni Sei Casali consente di pianificare soluzioni personalizzate per eliminare il rumore generato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi localizzati, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Perché è conveniente isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per ridurre la diffusione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento più richiesti a Giffoni Sei Casali vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Giffoni Sei Casali