Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo massiccio per decine di anni ed in questo tempo vennero realizzati anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Giffoni Valle Piana.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica in grado di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione contengano amianto, mettiti in contatto con un professionista di Giffoni Valle Piana subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Giffoni Valle Piana?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Giffoni Valle Piana e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Giffoni Valle Piana ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di confrontare più preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Giffoni Valle Piana e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto