Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di San Cipriano Picentino.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che dei materiali sono composti da amianto, contatta un esperto di San Cipriano Picentino subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a San Cipriano Picentino?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Cipriano Picentino e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a San Cipriano Picentino ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di valutare diversi preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Cipriano Picentino e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto