Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di San Mango Piemonte.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso che causa malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali contengano amianto, contatta un esperto di San Mango Piemonte nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a San Mango Piemonte?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Mango Piemonte e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a San Mango Piemonte è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di confrontare differenti preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Mango Piemonte e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto