Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Gignese?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti indicati dalla norma

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti dalla legge, come il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, difatti, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Per cui è buona prassi fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Gignese, che abbiamo una profonda conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Gignese?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare in modo specifico, contestualmente all'accettazione della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • analitico, in cui verrà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. spesso si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Gignese e ricevi uno e più preventivi di spesa